News

Torneo delle camelie 2016 ad Ascona

Lo scorso weekend si é svolto ad Ascona il torneo delle Camelie. Sulla pista di ghiaccio la Siberia si sono scontrate 24 squadre provenienti da tutta la Svizzera.

Unica squadra momò presente al torneo il team Chiasso Mauro, composto da Stefania Pedrazzi (2nd), Nicola Fraschini (3rd), Mauro Frigerio (skip) e l'amico Martino Trosi (1st) prestato per l'occasione da curling club Ascona. Il torneo è cominciato un po' in sordina per il team chiassese che nonostante un buon gioco ha faticato a concretizzare il risultato, e ha ceduto il passo al team Ascona Bruno per 8 a 4. Dopo aver preso maggiore confidenza con il ghiaccio asconese, la squadra di Chiasso non ha avuto alcuna difficoltà ad aggiudicarsi la seconda partita disputata contro i san gallesi del Wildhaus. Con un gioco sicuro e costante ha concesso solo due end alla squadra avversaria, ed ha quindi concluso l'incontro sul 10 a 3. Il team Chiasso Mauro ha terminato la prima giornata di torneo posizionandosi al 13° rango della classifica generale.

La seconda giornata, ha visto come primi avversari gli amici asconesi del Team Fiore. La partita é stata molto equilibrata nonostante qualche errore da parte dei momò, che hanno regalato due end agli avversari. Decisivo sul risultato finale il penultimo end che ha visto i chiassesi conquistare una casa da quattro sassi che gli ha permesso di superare gli avversari e vincere la partita 7 a 6. Rinvigoriti da questa ulteriore vittoria, i chiassesi hanno permesso ben poco gioco agli zurighesi del Grasshoppers che sono riusciti ad segnare sul tabellone un solo end. La partita é terminata 12 a 4 in favore del team chiassese.

Il torneo é stato vinto dal CC Lugano Resegadüsh dopo il pareggio contro il CC Aarau Stonewizards. Il CC Chiasso Mauro ha concluso il torneo al 6° posto della classifica generale.