Il Team

I membri della squadra

vacante.png

Lead

Il Lead o numero uno é il primo a tirare i sassi e si occupa di far partire bene il gioco del Counter Team. Nella nostra squadra questo ruolo é attualmente scoperta e cerchiamo nuovi candidati. Interessati? Contattaci!

Questi sono i requisiti preferenziali per la candidatura:
Anno di nascita: 2016
Gioca a curling da: minimo 99 anni
Segni particolari: mi piace il curling

Second

Il Second o numero due é responsabile per il consolidamento del gioco del Counter Team. Nella nostra squadra questo ruolo é ricoperto da:

Nome: Stefania Pedrazzi
Anno di nascita: 1986
Gioca a curling dal: 2013
Segni particolari:
stefi.jpg
nicola.jpg

Third

Il Third o numero tre é il vice skip del Counter Team. Deve variare spesso il suo gioco a seconda della partita. Nella nostra squadra questo ruolo é ricoperto da:

Nome: Nicola Fraschini
Anno di nascita:
Gioca a curling dal: 2011
Tiro preferito: una "legnata" in mezzo

Fourth

Il Fourth o numero quattro o skip é responsabile per la tattica del Counter Team. Nella nostra squadra questo ruolo é ricoperto da:

Nome: Mauro Frigerio
Anno di nascita: 1983
Gioca a curling dal: 2011

mauro.jpg

Il nostro nome

Si dice tirare un sasso counter quando si va contro tutte le regole del curling. Quando lo si guarda alla tele il ghiaccio é perfetto e riescono a fare tutti i giochi possibili. Purtroppo i nostri ghiacci non sono sempre così perfetti e a volte pendono. Così la tattica e il gioco cambiano radicalmente e non rispiecchiano le regole classiche del gioco. Un po' per omaggiare le nostre origini sui ghiacci impervi delle pendici del Penz, abbiamo deciso di chiamarci Counter Team. Il logo riprende queste pendenze particolari che i nostri sassi devono affrontare e riporta i colori del nostro club di appartenenza: il Curling Club Chiasso.
logo_small.png

La nostra storia

Ad inizio settembre tutto ebbe inizio

Il primo weekend di settembre il Canton Ticino organizza una giornata per promuovere lo sport, anche Chiasso fa parte di questa bella iniziativa. Infatti quasi tutti i membri della nostra squadra hanno iniziato ad avvicinarsi al curling durante questa manifestazione.

Chiasso Mauro

Dopo il primo anno di scuola curling e la partecipazione ai campionati ticinesi con delle vecchie volpi. è iniziata l'avventura di Chiasso Mauro con una squadra tutta giovane in costante crescita, fino alla vittoria al torneo della Chicchera 2015 e a quello di Martigny sempre lo stesso anno.

La nascita del Counter Team

Alla fine 2015 mentre nel Curling Club Chiasso ci si preparava per le selezioni interne per i campionati ticinesi 2016 nacque l'idea di creare una squadra con il più.

Prima uscita ufficiale

Al torneo delle camelie organizzato dagli amici del CC Ascona é avvenuta la prima uscita ufficiale del Counter Team. La classifica finale del torneo ha visto i nostri al 6 rango su 24 squadre iscritte.
Camelie_2016-33.jpg